AGENZIA PER LA SARDEGNA

Erbicidi

MOJANG 600

ERBICIDA SISTEMICO PER IL CONTROLLO DI INFESTANTI GRAMINACEE E DICOTILEDONI
La petoxamide, ingrediente attivo di Mojang®, è stata sviluppata da FMC per l’utilizzo su diverse colture come mais e soia per la sua elevata efficacia residuale nei confronti di infestanti graminacee e a foglia larga e per il suo valore aggiunto nella gestione delle strategie anti-resistenza. La petoxamide ha già ottenuto la registrazione a livello europeo fino al 2033.
La petoxamide è un erbicida sistemico della famiglia chimica delle Cloroacetammidi, gruppo K3 (HRAC),15 (HRAC/WSSA), che inibisce la divisione cellulare e di conseguenza la nascita delle infestanti.
L’assorbimento nelle graminacee è principalmente tramite l’ipocotile e coleoptile mentre nelle dicotiledoni soprattutto tramite le radichette del seme, i cotiledoni e in parte dalle foglie vere.


HARMONY 50 SX

HARMONY® 50 SX® DI FMC HA OTTENUTO L’USO DI EMERGENZA SU RISO
ELEVATA EFFICACIA SU POLIGONI E BIDENS, INFESTANTI IN FORTE AUMENTO SUL RISO SEMINATO IN ASCIUTTA
Harmony® 50 SX® è un erbicida selettivo a base di Tifensulfuron metile, già registrato su soia, mais ed erba medica. L’innovativa formulazione SX® garantisce un assorbimento più veloce e completo da parte delle infestanti, maggiore efficacia, minor dilavamento e minor influenza delle condizioni ambientali. Harmony® 50 SX® viene assorbito dalle foglie delle infestanti bloccando la crescita delle malerbe sensibili con effetti visibili da una a tre settimane dall’applicazione (ingiallimento, necrosi e successiva morte). Condizioni di caldo e umido dopo il trattamento favoriscono l’attività erbicida.



Spotlight Plus

SPOTLIGHT PLUS si impiega come Erbicida Disseccante per patata - Spollonante
SPOTLIGHT PLUS è un prodotto ad azione erbicida, a base di carfentrazone-etile, molecola appartenente alla famiglia degli Aril-triazolinoni sviluppato da FMC.
Principali caratteristiche del Prodotto:
- Principio attivo: Carfentrazone etile (PPO)
- Formulato: Emulsione Acqua - Olio
- Pressione di vapore del p.a.: 7,2 x 10 -6 Pa (a 20 °C)
- Solubilità: 12 mg/L (pH 7 ; 20 °C)
- Gruppo HRAC: E
Meccanismo d’azione:
- Prodotto di contatto (nessuna attività sistemica o residuale).
- Assorbito rapidamente dalle parti di pianta trattate (mediamente 2 ore dall’applicazione).
- Agisce per inibizione dell’enzima protoporfirinogeno ossidasi (PPO).


Pagine

bordo.png

Abbonamento a Erbicidi